Il Consiglio comunale autorizza 54 estensioni dell’orario di apertura fino alle 6.00 del mattino per la vigilia di Natale e Capodanno per 28 esercizi della città.

Il Municipio di Las Palmas de Gran Canaria ha concesso 54 permessi per l’estensione degli orari di apertura per le celebrazioni della vigilia di Natale e di Capodanno.

Questi permessi sono stati concessi a un totale di 28 stabilimenti che hanno presentato la relativa documentazione con la polizza assicurativa di responsabilità civile in vigore. Di questi esercizi, 26 hanno chiesto di estendere l’orario di apertura sia per la notte del 24 che per quella del 31 dicembre e 2 hanno presentato domanda esclusivamente per l’ultima notte del 2022.

L’orario di chiusura per tutti i locali e gli eventi autorizzati in queste notti sarà, senza eccezioni, al più tardi alle 6.00 del mattino, con un’ulteriore mezz’ora per liberare i locali.

Licenza

La maggior parte delle richieste corrisponde a estensioni dell’orario di apertura per gli esercizi che hanno una licenza comunale per l’apertura di un’attività classificata di musica e ristorazione o che hanno presentato una dichiarazione di responsabilità con un progetto e un certificato tecnico per tale estensione.

La capacità consentita sarà la stessa di quella già posseduta dallo stabilimento, secondo quanto stabilito dal Servizio Attività Classificate, che fa parte del Dipartimento di Urbanistica e Abitazioni, diretto da Javier Doreste.

Scadenze e terrazze

Il termine per la presentazione delle domande era aperto dal 17 novembre al 14 dicembre.


Gli esercizi che non hanno comunicato o non hanno presentato la domanda entro i termini non hanno diritto a prolungare l’orario di apertura il 24 e il 31 dicembre.

Il Servizio Attività Classificate avverte che questi permessi non influiscono sulla rimozione delle terrazze situate nello spazio pubblico, che dovranno rispettare gli orari stabiliti nella delibera che fissa i calendari per la rimozione delle terrazze.

La Redazione LGC