Maspalomas, una delle principali destinazioni turistiche delle Canarie, cambia volto nella sua offerta immobiliare con la costruzione di una nuova urbanizzazione residenziale.
Dopo 25 anni senza nuovi progetti di questo tipo, il Comune di San Bartolomé de Tirajana ha approvato un’iniziativa della Aedas Homes Canarias S.L.U. che comporterà un investimento superiore ai 50 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Canarias 7, la nuova urbanizzazione, situata a El Hornillo 3A, comprenderà 96 abitazioni unifamiliari con due o tre camere da letto, oltre a spazi comuni come piscine, aree giochi per bambini, spazi di coworking, ludoteche, palestra e spa. I lavori dovrebbero iniziare entro un massimo di quattro anni.
Questa iniziativa, promossa dall’Assessorato all’Urbanistica, risponde alla necessità di ampliare l’offerta abitativa nel comune e migliorare la qualità della vita dei residenti.
Secondo l’assessore all’Urbanistica, Alejandro Marichal, questo progetto rappresenta solo l’inizio di un impegno per incrementare l’offerta abitativa nei prossimi anni, attraverso la liberazione di terreni edificabili e la riqualificazione del patrimonio pubblico residenziale.
Nel corso di un anno e mezzo, il numero di licenze concesse è triplicato, offrendo non solo sicurezza giuridica ai promotori, ma anche stimolando l’attività economica e la creazione di posti di lavoro nel settore delle costruzioni, ha dichiarato Alejandro Marichal, assessore all’Urbanistica.
Di Italiano alle Canarie