pruebabannerweb-011Festival Periplo a Puerto

di Bea Vitti

La letteratura dei viaggi ritorna un anno ancora a Puerto de la Cruz con una nuova edizione del Festival Internacional de Literatura de Viajes y Aventuras (Periplo), che si svolgerà dal 10 al 16 ottobre. La mostra conterà sulla presenza di autori nazionali, locali e stranieri.

La città di Puerto si prepara per essere ancora durante una settimana il fulcro della cultura sull’isola di Tenerife. Anche questo Festival farà parte del progetto culturale di Puerto, in una strategia che ingloberà nel 2020 il Festival Mueca, Puerto Street Art e Phe Festival.

Molti saranno gli interventi di autori e personaggi di grande conoscenza e cultura mondiale, come l’apneista Miguel Lonzano e l’avventuriero Sebastián Álvaro. Per la presenza di autori canari potremo contare su scrittori del calibro di Antonio Lozano, Pablo Martín Carbajal o José Luis González-Ruano. Un altro “piatto forte” di questo Festival sarà la rappresentazione teatrale “Los Malditos” con la direzione di Mario Vega.

Durante il Festival Periplo le strade di Puerto de la Cruz si riempiranno di di arte, grazie ad una nuova edizione di Puerto Street Art, con la partecipazione straordinaria dell’artista di Bilbao Sebas Velasco, un graffitaro d’eccezione.