Avrà un importante carattere di solidarietà

Il 23 dicembre, a partire dalle ore 17.00, le strade di Playa del Inglés si riempiranno ancora una volta di corridori che vogliono salutare l’anno in modo unico, con la 36ª edizione della San Silvestre de Maspalomas. È l’unico San Silvestre in Europa che si può correre in maniche corte, secondo il suo slogan.

Il ritorno della corsa dei Babbo Natale

Il ritorno del San Silvestre di Maspalomas si presenta con due varianti. Da un lato, un percorso professionale di 5 chilometri per i corridori più veloci con un record accreditato. E, dall’altra parte, la versione più speciale e divertente del classico natalizio, la Corsa Popolare e la Corsa di Babbo Natale, dove si può scegliere tra una passeggiata di 2,5 chilometri e una corsa di 5 chilometri vestiti da Babbo Natale.

L’attività si concentrerà nel Parque Europeo, dove saranno allestiti la partenza e l’arrivo delle gare, i punti di informazione, il ritiro dei pettorali e l’animazione. Il percorso lascerà il Parque Europeo per prendere Avenida de Italia, Calle Marruecos, Avenida Tenerife e Calle Las Estrellas, per tornare al punto di partenza.

D’altra parte, questo San Silvestre viene recuperato con un carattere solidale, attraverso la campagna di solidarietà organizzata dal Dipartimento dei Servizi Sociali, diretto da Mercedes Díaz Melián.

Il consigliere ha ringraziato “gli organizzatori per essersi ricordati dei più bisognosi, visto che ci sarà una raccolta di giocattoli per i bambini del comune”. Inoltre, da parte del Dipartimento di Cultura, “saranno programmate varie attività per le famiglie, sia prima che dopo la gara”, secondo il consigliere della zona, Elena Espino Santana.

La Redazione LGC