La serie con protagonista Miguel Bernardeau ha ripreso le riprese a Sioux City e continuerà fino alla fine di febbraio.

Diego de la Vega, Zorro, è tornato a Gran Canaria. Dopo la pausa natalizia decretata a metà dicembre, le riprese della serie sul popolare vigilante messicano dell’inizio del XX secolo sono riprese ieri presso le installazioni di Sioux City nel comune di San Bartolomé de Tirajana.

Zorro” è tornato a lavorare con due unità di ripresa. Secondo fonti consultate da questo giornale, le riprese delle sequenze che comporranno i dieci capitoli della serie – che si sta girando interamente sull’isola – dovrebbero concludersi entro la fine di febbraio.

Il piano iniziale dello Studio Secuoya prevedeva il completamento delle riprese entro la fine di dicembre, ma vari problemi di produzione, alcuni dei quali dovuti al passaggio della tempesta “Hermine” su Gran Canaria nell’autunno del 2022, hanno imposto una serie di modifiche alle scadenze.

È il giovane attore spagnolo Miguel Bernardeau a dare vita a Zorro in questa fiction che sarà trasmessa esclusivamente in streaming su Prime Video, negli Stati Uniti, in America Latina e in Spagna.

Zorro’ ha coperto gran parte della geografia dell’isola durante le riprese, con location come i Jardines de la Marquesa, il Gabinete Literario, la costa nord dell’isola e la Finca de los Dolores, a Firgas, tra le altre. Ora, Sioux City ospiterà gran parte delle scene che verranno girate nelle prossime settimane, oltre ad altre location situate, secondo le stesse fonti, principalmente nel sud dell’isola. Queste strutture ricreative sono state chiuse al pubblico per questo progetto dall’inizio della scorsa estate.

Javier Quintas e Miguel Ángel Vivas dirigono questo progetto audiovisivo, la cui sceneggiatura è scritta da Carlos Portela.


“Zorro è più di una persona: è un simbolo di giustizia e la giustizia è più grande di tutti noi”. È così che Secuoya Studios presenta sul suo sito web questo progetto audiovisivo, uno dei più ambiziosi e più longevi finora giunti alle Isole Canarie.

La sinossi recita: “California, prima metà del XIX secolo. Diego de la Vega, un meticcio che incarna questo nuovo mondo emergente in cui tutte le culture e i loro popoli coesistono, non ha scelto di essere Zorro, la forza della natura dell’eroe mascherato ha scelto lui. La ricerca della verità e della giustizia saranno gli scopi che lo spingeranno ad accettare la sfida di difendere i più oppressi. Nel corso della serie vedremo come si forgia l’idolo, perché il protagonista ha grandi capacità, ma una lunga strada da percorrere e molto da imparare”.

Oltre a Miguel Bernardeau, gran parte del ruolo di protagonista di questa serie è affidato all’attrice messicana Renata Notni, che interpreta Lolita Márquez, la fidanzata d’infanzia di Zorro.

Per le riprese sono stati ingaggiati numerosi professionisti tecnici delle Canarie e le società coinvolte sono, tra le altre, Riverflow Pictures e Macaronesia Films.

La Redazione LGC