schermata-2016-10-25-alle-11-10-11Torna il Festival de Jóvenes Promesas a Arona!

Countdown per l’appuntamento con il Festival de Jóvenes Promesas che si terrà nella città di Arona il prossimo novembre e che vedrà artisti dilettanti sfidarsi in prove di canto e ballo.

Il Festival è rivolto a giovani talentuosi di età compresa tra i 14 e i 35 anni e prevede oltre 5000 euro di premi in denaro per i vincitori.

Il Festival sarà suddiviso in 5 categorie, con premi in denaro per la prima e la seconda postazione conquistata (476 euro al vincitore e 200 euro al secondo classificato); saranno previsti ulteriori premi per i migliori artisti canari di qualsiasi disciplina (300 euro a testa), per la miglior canzone originale (200 euro) e un super premio per l’artista che verrà conclamato il migliore su tutti (1190 euro).

Le discipline per le quali i giovani artisti verranno giudicati saranno la danza, (singola, a coppie o in gruppi coreografici) e la musica (solisti o gruppi musicali).

In particolare nella danza saranno accettati hip hop, funk, jazz, salsa, tango, merengue, bachata, cha-cha, classica, contemporanea e spagnola, mentre per la musica i brani saranno di libera scelta, non necessariamente originali e tassativamente non in play back.


La giuria sarà composta da professionisti e docenti del settore musicale e della danza, i cui nomi verranno resi noti nei giorni precedenti l’inizio del concorso.

Il Festival de Jóvenes Promesas avrà luogo nell’Auditorium Infanta Leonor di Arona i giorni 11 e 12 novembre, con inizio il venerdì per i ballerini e conclusione il sabato per cantanti e gruppi musicali.