Il deceduto, di 59 anni, era un cliente abituale della caffetteria Arucas sul Paseo de Tomás Morales, dove è avvenuto l’incidente.

Un uomo di 59 anni è morto soffocato questa domenica sera in un ristorante di Las Palmas de Gran Canaria. L’incidente si è verificato dopo le sei e mezza di sera, quando il call center 1-1-2 ha ricevuto una segnalazione che informava che una persona era soffocata mentre mangiava e beveva nella caffetteria Arucas, sul lungomare Tomás Morales.

Il defunto era un cliente abituale della caffetteria e frequentava quasi ogni giorno il noto locale, situato proprio di fronte al centro socio-sanitario Nuestra Señora del Pino. Stava mangiando carne e patate quando i camerieri notarono che cominciava ad avere vertigini e tremori.

Rianimazione non riuscita

Il soffocamento ha provocato un arresto cardio-respiratorio. Gli operatori sanitari che si sono recati al bar hanno tentato di rianimarlo, ma non hanno potuto fare nulla per lui, secondo quanto riferito dal Centro di coordinamento delle emergenze e della sicurezza (CECOES) 1-1-2 del governo delle Canarie.

Sul posto sono state inviate un’ambulanza medicalizzata e due ambulanze di supporto vitale di base del Servizio di Emergenza delle Isole Canarie (SUC). Erano presenti anche agenti della polizia locale. Infine, la Polizia Nazionale è stata incaricata di redigere i relativi procedimenti.

La Redazione LGC