La vittima, di 24 anni, stava facendo paddle-surf quando sarebbe svenuta.

Un uomo di 24 anni è morto ieri pomeriggio a causa di un presunto svenimento mentre faceva paddle-surf sulla spiaggia di Las Canteras.

L’incidente è avvenuto poco prima delle sei di sera. Alcuni membri del pubblico hanno visto il corpo galleggiare. All’inizio pensavano che si stesse immergendo, ma una persona si è avvicinata in kayak e ha certificato che era privo di sensi. Questa persona, insieme a un’altra con una moto d’acqua, è riuscita a tirare il corpo sulla sabbia di La Puntilla, dove hanno iniziato a rianimarlo, secondo Alejandro H. H., un testimone dell’accaduto.

Alcuni medici inglesi hanno collaborato alle operazioni di rianimazione che sono state proseguite dal personale medico del SUC con una rianimazione avanzata, anche se alla fine hanno confermato la sua morte.

La vittima è un giovane madrileno che si trovava in vacanza sull’isola con la sua compagna.

La Polizia nazionale ha avviato un’indagine per chiarire l’accaduto. Anche la polizia locale di Las Palmas de Gran Canaria ha partecipato alla funzione.

Le fonti consultate hanno dichiarato che la persona deceduta non aveva alcun legame con l’evento di paddle surf Gran Canaria Pro-Am 2022 che si stava svolgendo sulla spiaggia del Cicer.

La Redazione LGC