La capitale di Gran Canaria presenta la sua nuova iniziativa al FITUR, con la quale si sposterà in diverse città spagnole per attirare nuovi viaggiatori.

Las Palmas de Gran Canaria Gastrotrip”, presentato a FITUR 2023, propone un’esperienza turistica e gastronomica varia e creativa.
L’iniziativa, promossa dal Turismo del Comune di Las Palmas de Gran Canaria, dalla compagnia aerea Binter e dal Santa Catalina, un Royal Hideaway Hotel, gestito da Barceló Hotel Group, si sposterà nelle città di Donostia-San Sebastián, Oviedo (Asturie), Palma (Maiorca) e Jerez de la Frontera (Cadice), nei mesi di febbraio e marzo, per attirare i viaggiatori.
Las de Gran Canaria GastroTrip offre un viaggio e gastronomia, turismo e città. Per questo, la destinazione dispone della compagnia aerea Binter, che collega direttamente l’isola di Gran Canaria con le destinazioni della penisola e delle Isole Baleari, nonché dell’hotel Barceló Hotel Group Santa Catalina a Royal Hideaway Hotel.
L’Assessore al Turismo del Comune di Las Palmas de Gran Canaria, Pedro Quevedo, ha apprezzato la collaborazione tra le tre istituzioni “per promuovere questo progetto gastronomico per favorire il turismo nella capitale di Gran Canaria a livello nazionale”. Quevedo ha anche sottolineato che il rapporto tra turismo e gastronomia è ideale per comprendere le destinazioni, la loro cultura, le tradizioni e la storia.
Per questo motivo, ha sottolineato che la gastronomia si è posizionata tra le principali attrazioni turistiche della capitale di Gran Canaria.
Da parte sua, il coordinatore generale di Binter, Santiago Guerra, ha sottolineato la leadership della compagnia aerea delle Canarie nell’offerta di rotte nazionali, che collega direttamente l’arcipelago con 15 aeroporti della terraferma e delle Isole Baleari. Inoltre, oltre alle rotte con 18 aeroporti internazionali, offrirà la più ampia programmazione estiva della sua storia, con oltre 650.000 posti tra le Isole Canarie e l’estero.
Las Palmas de Gran Canaria Gastrotrip” è un’opportunità per presentare le sue attrazioni turistiche. Oltre alla sua ampia offerta gastronomica, la città vanta un buon clima, con sole e temperature miti. Alla spiaggia e al sole si aggiungono i quartieri storici della capitale, oltre a un’ampia offerta di attività culturali, musei e mostre.