Chi ha partecipato alla fiera oggi ha potuto anche informarsi sull’azienda, sulle sue buone pratiche di gestione del personale e su alcuni consigli per la candidatura a un processo di reclutamento.

Il gruppo SPAR Gran Canaria partecipa nuovamente, oggi giovedì e domani venerdì, alla seconda edizione della più grande fiera del lavoro delle Isole Canarie, Expofuturo Grupo Newport, che si tiene nel Parco di Santa Catalina. La catena di supermercati delle Canarie sarà presente alla fiera per presentare le sue attuali offerte di lavoro sull’isola, offrendo opportunità di impiego per i suoi negozi, magazzini e uffici.

SPAR Gran Canaria ha un grande stand informativo alla fiera, dove informerà i partecipanti sulla sua politica delle risorse umane, sul suo impegno per l’occupazione stabile, sull’impegno per lo sviluppo professionale e sui benefici aziendali per il suo personale, oltre a promuovere abitudini salutari che danno priorità al benessere dei suoi team. In linea con il suo impegno per la cura dell’ambiente, la catena di supermercati delle Canarie ha rinunciato in questa occasione a 5.000 opuscoli informativi stampati, sostituendoli con codici QR, contribuendo così a ridurre le emissioni di CO2 di oltre 14 chili.

Le attuali offerte di lavoro del gruppo di imprenditori canari comprendono profili di cassiere, macellaio, fruttivendolo e direttore di negozio. Inoltre, SPAR Gran Canaria sta cercando personale per i suoi magazzini e per gli uffici, offrendo posizioni come impiegati contabili, tecnici della manutenzione, addetti alla programmazione informatica e Community Manager. Gli interessati a candidarsi per le posizioni di magazziniere, macellaio, programmatore informatico e Community Manager potranno sostenere un colloquio di lavoro presso lo stand SPAR Gran Canaria, dove si terranno fino a 40 colloqui nel corso delle due giornate.

I partecipanti alla fiera di oggi hanno anche potuto conoscere l’azienda, le sue migliori pratiche di gestione del personale e alcuni consigli per le procedure di assunzione, grazie a un intervento di Nora Blanco, responsabile delle assunzioni di SPAR Gran Canaria.

Impegno per l’occupazione

Il gruppo SPAR Gran Canaria è in costante crescita ed è composto da oltre 3.300 persone che formano la grande “famiglia SPAR” nei 197 supermercati SPAR di Gran Canaria e nei suoi due centri logistici. Un team che lavora con l’obiettivo di offrire una gamma di qualità a tutti i suoi clienti con un servizio personalizzato basato sull’eccellenza.

Nel corso di quest’anno, il gruppo ha offerto più di 300 posti di lavoro, proponendosi allo stesso tempo come centro di stage per molti studenti che iniziano o si riqualificano nel mercato del lavoro. In questo modo, giovani e adulti trovano in SPAR un ambiente professionale impegnato a favorire l’occupazione. Di conseguenza, negli ultimi mesi più di 70 persone hanno completato la loro formazione accademica nella catena.


Consapevole che il personale è il suo bene più prezioso, SPAR Gran Canaria si impegna per lo sviluppo personale e professionale dei suoi team con una formazione personalizzata, realizzando quest’anno più di 350 azioni di formazione, per una durata di oltre 1.800 ore, in materie quali amministrazione e finanza, servizio clienti, comunicazione, lingue, logistica, automazione d’ufficio, prevenzione dei rischi professionali e sicurezza e igiene alimentare.

La Redazione LGC