L’Autorità portuale ha aperto il periodo di registrazione per sei sessioni tra febbraio e luglio.

Le visite si svolgeranno nelle giornate di sabato tra febbraio e luglio 2023 e i posti possono già essere richiesti su palmasport.es/it/visitas-didacticas (link esterno).

Le domande possono essere presentate per singoli, gruppi, associazioni, famiglie e così via.

Le visite si svolgeranno i sabati 25 febbraio, 25 marzo, 29 aprile, 27 maggio, 17 giugno e 15 luglio.

La domanda per queste visite didattiche è molto alta, quindi i posti saranno assegnati in ordine di richiesta, secondo quanto comunicato dall’Autorità Portuale in un comunicato stampa.

Man mano che la quota per ciascuna data viene riempita, queste scompariranno dalle opzioni tra cui scegliere nel modulo di iscrizione.

Queste visite consistono in un tour in autobus delle strutture portuali che prevede diverse soste per osservare le numerose attività svolte nel porto di Las Palmas (riparazioni navali, bunkeraggio, rifornimento, stivaggio e sbarco, rinfuse solide, ro-ro, passaggio di linea regolare, crociere, pesca, ecc.)


Un tour nelle sale operative che illustra in loco le operazioni del Porto di Las Palmas, principale HUB del Medio Atlantico e dell’Africa Occidentale e leader nel traffico marittimo internazionale sulla rotta Nord-Sud, e facilita la comprensione del suo funzionamento e della sua importanza per il tessuto produttivo e sociale di Gran Canaria.

Le visite iniziano alle 10:00 e durano circa quattro ore.

Il numero minimo di partecipanti è di 25 e il massimo di 45.

Se non si raggiunge il numero minimo, la visita sarà annullata con 48 ore di anticipo.

I bambini sotto i 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.

In conformità con il Codice ISPS (International Ship and Port Facility Security Code, che si applica a Las Palmas, essendo un’area portuale ad accesso limitato), la procedura per richiedere una visita è la seguente:

Compilare il modulo di richiesta di visita del sabato sul sito web.

L’Autorità Portuale di Las Palmas confermerà la data della visita o proporrà una nuova data se quella richiesta non è disponibile.

Non è possibile organizzare visite per telefono.