PILLOLE DI SPORT

di Claudio Palumbo

atletica: CAMPIONATI SPAGNOLI INDOOR

TENERIFE CAJA CANARIAS A GRAN VELOCITA’

La velocista Naná Jacob con uno splendido 23.71 secondi ottiene la medaglia d’oro nei 200 metri liberi e sesto miglior tempo della storia spagnola.

Già nella mattina di sabato si era presentata alla prima batteria con un gran tempo (23.91),  senza deludere le aspettative continuava a migliorare gara dopo gara sino alla finale, dove ha sbaragliato la concorrenza.


Naná, di origine italiana ma, cittadina spagnola, regala al Tenerife Caja Canarias la quarta posizione, in una   competizione che conta 25 squadre molto competitive.

TRANSVULCANIA NAVIERA ARMAS 2016

7 MAGGIO TUTTI A LA PALMA

Migliaia di corridori di tutto il mondo si troveranno, come ogni anno, all’isola de La Palma, recentemente dichiarata Riserva Mondiale della Biosfera, per una sfida a tutto polmone.

Denominata “l’ultramaratona”, è una delle più esigenti della Skyrunning World Series, proponendo agli atleti non solo una corsa contro il cronometro, ma anche contro la propria resistenza.

Un intorno di vulcani, pinete, spiagge di sabbia nera e lo spettacolare Parque Nacional de la Caldera de Taburiente fanno di questa tappa di Trail Running, un evento indimenticabile.