captura-de-pantalla-2015-10-01-a-las-18-08-33Il NONI… una VERA Farmacia!

Il Noni è considerato uno dei frutti con più proprietà medicinali. Anche se l’origine è indiana, questo frutto è stato per oltre 2.000 anni la “farmacia” degli abitanti delle isole del Pacifico: la sua massima coltivazione oggi è in Polinesia-Tahiti.

Il Noni contiene proprietà antibatteriche, antistaminiche e analgesiche. Per il suo alto contenuto di Triptofano e Xerotonina e per la sua azione antiinfiammatoria molte persone lo usano per eliminare episodi di emicrania e per dormire tranquilli la notte. I polifenoli e flavonoidi che contiene aiutano nella prevenzione del colesterolo, l’acido nitrico e la scopolamina fluidificano il sangue evitando coaguli e placche nelle arterie. Riduce la pressione sanguigna, migliora il sistema immunologico, il diabete e la psoriasi, è ottimo per le gastriti e colon irritabile. Sfiamma gli stati di artrosi e artrite, le articolazioni e allevia i dolori muscolari cronici.

In alcuni casi il rilascio di serotonina dà sensazione di sazietà e riduce l’ansia, aiutando quindi nelle diete dimagranti. Dopo tutta questa premessa, a Tenerife c’è una azienda familiare, ORIGINAL NONI LOS GIGANTES ®, che coltiva queste piante già dal 2000 e le esporta in Inghilterra, Italia, Svizzera, Lituania e Arabia Saudita, spedendo in tutto il mondo con Amazon oppure attraverso la propria pagina web www.nonilosgigantes.com, azienda che è in possesso del regolare permesso/autorizzazione CE per la vendita del prodotto, i primi e gli unici in Europa ad avere questo tipo di coltivazione.

NONI LOS GIGANTES ® ha la sua piantagione al confine del Parque Rural de Teno, nella grande valle de Santiago, alle falde del Teide scendendo fino al mare. Queste condizioni climatiche (brezza marina e alisei) fanno sì che la Morinda Citrifolia (Noni) (NdR da NON CONFONDERSI con la Moringa) si sviluppi in maniera eccezionale. Viene coltivata biologicamente al 100%, ha il numero di registro 3158P nel Registro de Producciones Ecológicas de Canarias, dando così le massime garanzie di prodotto d’eccellenza.

Solo nelle prime ore dell’alba si può vedere la maturazione corretta dei frutti, che vengono raccolti e trasportati presso la fabbrica che dista solo 3 km dalle coltivazioni.


In questo sistema di NONI LOS GIGANTES ® la frutta NON si fa fermentare, NON contiene additivi o conservanti, NON viene congelata né pastorizzata a caldo ad alte temperature, è un prodotto al 100% organico. Il sistema di disidratazione e pastorizzazione si realizza a BASSE temperature e con umidità controllata per garantirne la qualità extra.

Il prodotto è 100% puro senza aggiunta di acqua.

Viene commercializzato in contenitori speciali di vetro violetto che migliora il mantenimento ottimale anche con la luce, contenenti 200 capsule di HPMC di origine vegetale (HidroxiPropilMetilCelulosa) da 500mg, non contengono Ftalati e una confezione dura circa 3 mesi e mezzo alla dose consigliata di 2 capsule al giorno.