Questa agenzia di viaggi online (OTA) è una delle aziende leader nell’industria turistica italiana con il portale di prenotazione online lol.travel e la piattaforma di marketing e distribuzione di servizi e prodotti turistici Revolution.travel.

La campagna realizzata con Easy Market Travel Solutión si è conclusa con l’organizzazione di un Fam Trip che ha portato a Gran Canaria i cinque agenti di viaggio con i migliori dati di vendita per scoprire la destinazione e un giornalista di uno dei principali media turistici in Italia.

Turismo de Gran Canaria continua il suo impegno per attrarre visitatori dal mercato italiano attraverso potenti attività promozionali che catturano l’interesse dei consumatori e degli agenti di viaggio per la destinazione.

Questa linea strategica comprende la campagna realizzata durante l’estate e negli ultimi mesi dell’anno scorso in collaborazione con l’agenzia di viaggi online Easy Market Travel Solutión. Questa OTA fa parte del gruppo Hotelbeds, il leader mondiale delle bedbank, una società di intermediazione che gestisce le bedbank nel settore alberghiero.

L’immagine e i prodotti turistici di Gran Canaria hanno ottenuto in questo periodo un’ottima visibilità in Italia.

Entrambe le piattaforme dominano le prenotazioni nel paese transalpino offrendo una vasta gamma di servizi di viaggio di qualità e una tecnologia all’avanguardia, che ha permesso all’agenzia promozionale dell’isola di raggiungere il suo obiettivo di raggiungere un numero significativo di potenziali visitatori italiani.


Vale la pena notare che il portale consumer lol.travel raggiunge 500.000 visite al mese, la sua newsletter raggiunge 500.000 iscritti e i suoi social network (Facebook e Instagram) hanno più di 170.000 followers, operando nei mercati di Italia, Europa, USA, Canada, Sud America e Asia.

Revolution.travel ha più di 7.000 agenzie di viaggio registrate, più di 9.000 abbonati alla sua newsletter e più di 5.000 follower su Facebook.

A tutto questo si deve aggiungere l’importante copertura mediatica che il marchio Gran Canaria ha ottenuto in Italia con la pubblicazione di due articoli sulla destinazione in TTG Travel News, uno dei media turistici più importanti del paese.

I testi sono stati scritti dopo il fam trip che ha avuto luogo lo scorso novembre con i cinque agenti di viaggio della compagnia che hanno presentato le migliori cifre di vendita.

A questo viaggio alla scoperta della destinazione hanno partecipato anche un manager di Easymarket e un giornalista dei suddetti media, che hanno potuto sfruttare e conoscere in prima persona la diversificata offerta turistica di Gran Canaria dalla promotrice dell’isola per il mercato italiano, Silvia Donatiello, attraverso un programma completo di visite progettato da Turismo de Gran Canaria.

Gli agenti hanno visitato il sud, il centro, la capitale di Gran Canaria e il nord, con attività di svago, come una gita in catamarano e una visita all’acquario Poema del Mar.

Attività sportive, tra cui il trekking nella zona di Roque Nublo; attività culturali come la visita al Museo di Colombo e alla Necropoli di Maipés; e degustazioni di prodotti gastronomici locali durante le visite alla fabbrica di Rum Arehucas e alla Tenuta Los Berrazales, per assaggiare il caffè esotico coltivato nella Valle di Agaete.