Il Municipio di Las Palmas de Gran Canaria prolunga di dieci giorni il periodo di iscrizione per partecipare al Gala della Regina, così come alla Gran Dama, al Gala dei Bambini e al Carnevale Canino, in programma per la più grande festa della capitale, che si terrà dal 25 febbraio al 20 marzo e sarà dedicata a “La Terra“.

Coloro che sono interessati a partecipare a uno di questi concorsi avranno tempo fino al 4 febbraio per formalizzare la loro candidatura inviando una mail a [email protected].

I regolamenti dei tre concorsi possono essere consultati e scaricati nella sezione Documenti del sito lpacarnaval.com, al link: http://lpacarnaval.com/es/documentos.

A causa della situazione sanitaria, oltre alla documentazione richiesta dagli organizzatori, sarà necessario fornire un certificato di vaccinazione sia per i partecipanti che per gli accompagnatori o, in mancanza, i risultati di un test PCR effettuato non più di 72 ore prima della competizione.

Inoltre, il carnevale sarà segnato da misure di sicurezza come la capacità, la distanza sociale o l’uso di mascherine e gel idroalcolico.

Accompagnato dal direttore della Sociedad de Promoción de Las Palmas de Gran Canaria, Agustín Díaz; il direttore artistico, Israel Reyes, e parte del team di lavoro della zona, Medina ha incontrato i membri dei gruppi musicali, che saliranno sul palco del carnevale la notte del 13 marzo.


Questa è una delle novità del programma, che inizierà il 19 febbraio con la presentazione di tutti i candidati alla corte reale di carnevale.

L’assessore e i rappresentanti dell’organizzazione hanno anche incontrato i drag performer che si contenderanno il titolo quest’anno, così come quelli che hanno preso parte al video prodotto dal Dipartimento di Marketing della Società di Promozione per far conoscere la cultura drag nella capitale di Gran Canaria.

Un’opera audiovisiva che è stata proiettata la settimana scorsa a Fitur e che è stata apprezzata ieri dai partecipanti all’evento, dove sono state mostrate anche le fotografie scattate da Quique Curbelo e Ángel Medina per questa campagna.

Nelle prossime settimane, Inmaculada Medina continuerà ad incontrarsi con i diversi gruppi che parteciperanno al Carnevale de “La Tierra”.