In questo modo potrete risolvere il problema di aver trasferito il denaro alla persona sbagliata o all’importo sbagliato.

La fretta è sempre una cattiva consigliera e a volte si commettono errori in azioni così meccaniche come l’invio di un Bizum. Si inserisce l’importo che si vuole trasferire e proprio quando si sta per aggiungere il destinatario… Si commette un errore e si va nel panico!

Non fatevi prendere dal panico. Tutto ha una soluzione. Normalmente, prima di confermare il trasferimento, l’applicazione stessa vi “obbliga” a riconfermare tutti i dettagli, ma è umano sbagliare, quindi non preoccupatevi. La prima cosa da fare è far sapere al contatto che ha ricevuto il denaro che si è trattato di un errore e fare appello alla sua buona volontà per farsi restituire l’importo.

Se ciò non avviene e non si riceve il rimborso, è necessario contattare la propria banca e, sostenendo di aver effettuato per errore un bonifico Bizum, richiedere il rimborso del pagamento. Di solito ci sono diversi modi per farlo, per telefono, via chat o via e-mail dal servizio clienti della vostra banca.

Inviare e ricevere denaro nel modo più comodo possibile

Bizum è attualmente conosciuto come uno dei metodi più convenienti e comuni per inviare e ricevere denaro istantaneamente e senza commissioni tramite telefono cellulare. I pagamenti vengono effettuati direttamente tra i conti degli utenti, previa autorizzazione dell’utente.

Un gran numero di banche in Spagna offre già questo sistema come parte della gamma di servizi offerti ai propri clienti. Tra le condizioni inserite al momento della registrazione, è specificato che è possibile effettuare un massimo di 60 operazioni (invio o ricezione al mese). L’importo inviato non può essere inferiore a 50 centesimi e fino a un massimo di 500 euro per operazione, con un limite cumulativo di 2.000 euro al giorno.

La Redazione LGC